Use Basket | USE CAMP
  • USE CAMPPIANI DI LUZZA

Use Basket Camp 2024 - Piani di Luzza Dal 14 al 20 Luglio

Torna l'Use Basket Camp, l'appuntamento più atteso dell'estate. Una settimana indimenticabile, circondati dalle Dolomiti, all'insegna dello sport, del divertimento e tanto basket.
Novità: Camp di specializzazione per i ragazzi del 2007, 2008 e 2009

USE CAMPjunior

PER CHI È IL CAMP

Le iscrizioni sono aperte ai ragazzi e alle ragazze di età comprese tra gli 8 e i 16 anni (in possesso di certificato medico sportivo), che verranno suddivisi in gruppi omogenei per età. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 12 Aprile alla segreteria dell’use basket, via R. Martini 66 Empoli, tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 16.00 alle 19.30.

DOVE E QUANDO

Come ormai da anni, i partecipanti all'Use Camp 2024, dal 14 al 20 Luglio, alloggeranno presso l'incantevole cornice del villaggio dolomitico Bella Italia Efa Village Sport & Family, situato nella località di Piani di Luzza (UD)a 1100m sopra il livello del mare. Una struttura unica nel suo genere con tantissime opportunità di sport, animazione, giochi e divertimento. I ragazzi avranno a disposizione una palestra indoor, 2 campi attrezzati per l'attività di basket e minibasket all'aperto,un ingresso giornaliero alla piscina olimpionica interna. Inoltre i ragazzi potranno svolgere varie attività extra (gratuite) presenti all'interno della struttura,quali: minigolf, canoa, campetti da calcio e pallavolo oltre che una sala giochi videogame e animazione serale.

ARRIVI E PARTENZE

Vista la distanza per raggiungere la nostra destinazione organizzeremo dei pullman. Il prezzo varierà a seconda del numero di coloro che ne faranno richiesta. Sarà possibile prenotarlo al momento dell'iscrizione. Luogo, orario di partenza e prezzo verranno comunicati successivamente.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione di 460 euro comprende: la pratica delle attività tecniche e la partecipazione alle attività collaterali del camp, il trattamento di pensione completa per 6 giorni, kit da gioco, escursione, assistenza medica e assicurazione (responsabilità civile).

Non è compreso nel prezzo il pullman per raggiungere il villaggio. L'anticipo di 200 euro è da versare al momento dell'iscrizione. Il saldo da versare entro il 31 maggio in segreteria.

Per le coppie di fratelli verrà scontato 20 euro da ogni quota di iscrizione.
In caso rinuncia entro il 13 Maggio verrà rimborsata l'intera quota, in caso di ritiro dopo tale data verrà trattenuta solo la quota dell'acconto come richiesto dalla struttura

STAFF E DISCIPLINA

I ragazzi e le ragazze saranno seguiti da istruttori e allenatori qualificati, durante tutte le attività, dall'alba al tramonto. In caso di maltempo l'attività verrà svolta nell'impianto indoor.
All'interno dell'Use Camp è in vigore un regolamento basato sulla buona educazione e la solidarietà sportiva.

La sua violazione da tale regolamento,in qualsiasi momento della giornata, può comportare anche l'espulsione.

USE CAMPspecializzazione

A CHI È RIVOLTO IL CAMP

Il camp di specializzazione è un camp di perfezionamento tecnico e fisico, rivolto a giovani atleti, ragazzi e ragazze dell'annate 2007/2008/2009, motivati a migliorarsi e desiderosi di vivere un’esperienza di pallacanestro formativa a 360° gradi.

Il Camp si svolgerà dal 14 al 20 Luglio a Piani di Luzza, un location che abbiamo la certezza consentirà di allenarsi nelle migliori condizioni nel periodo estivo. I ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di lavorare con allenatori qualificati e per garantire il miglior lavoro possibile il numero di posti è limitato.

QUOTA DI ISCRIZIONE E SCADENZE

La quota di partecipazione di 520 euro comprende: la pratica delle attività tecniche e la partecipazione alle attività collaterali del camp, il trattamento di pensione completa per 6 giorni, kit da gioco, assistenza medica e assicurazione (responsabilità civile).
Non è compreso nel prezzo il pullman per raggiungere il villaggio.

Per iscriversi sarà necessario pagare la quota di acconto di euro 200 entro il 12/04/24 ;verrà garantito un ordine di iscrizione fino al raggiungimento del numero massimo.

In caso rinuncia entro il 13 Maggio verrà rimborsata l'intera quota, in caso di ritiro dopo tale data verrà trattenuta solo la quota dell'acconto come richiesto dalla struttura.

DOVE - QUANDO - ARRIVI - PARTENZE

Per raggiungere Piani di Luzza organizzeremo dei pullman. Il prezzo varierà a seconda del numero di coloro che ne faranno richiesta. Sarà possibile prenotarlo al momento dell'iscrizione.

Luogo, orario di partenza e prezzo verranno comunicati successivamente.

GIORNATA TIPO

Ore 7.30 - 8.30: Sveglia e Colazione
La giornata del Use Camp di Specializzazione parte sempre con una buona colazione.

Ore 8.45 - 10.00: Sessione di allenamento sul tiro
Sarà effettuata una seduta di allenamento giornaliera dedicata al tiro.

Ore 10.00: Lavoro individuale suddiviso per ruoli
Verranno creati dei gruppi per lavorare sui vari fondamentali specifici per ogni ruolo.

Ore 12.00: Pranzo e Relax
Dopo aver pranzato un'oretta di riposo per ricaricare l'energia fino alle 14.00.

Ore 14.15 - 15.30: Affinamento tecnica di tiro
Sviluppo del tiro, dalla tecnica all'applicazione in situazione di gioco.

Ore 15.30 - 17.00: Situazioni di gioco
Applicazione dei fondamentali in situazioni di gioco, dall' 1 vs1 fino al 5 vs 5, con l'obiettivo di curare la tecnica applicata al gioco, migliorando sia l’esecuzione dei gesti tecnico/fisici che la capacità di scegliere quando utilizzarli a seconda delle varie situazioni di gioco.

Ore 17.00: Scarico fisico

La parte di scarico fisico è fondamentale per poter sostenere una settimana di lavoro intenso. I ragazzi avranno a disposizione anche la piscina come supporto in questa fase.

Ore 20.00: Cena

Ore 21.30 - 22.30: Analisi video
Analisi video individuale sul lavoro svolto durante la giornata, condividendo con i ragazzi le varie osservazioni con l'obiettivo di auto valutarsi e di conseguenza auto migliorarsi.

23.00: Luci spente
La giornata è conclusa

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE