• NEWSeventi

add

Natale Use fra cena, calendario, festa minibasket e lotteria benefica

E' ormai diventata una tradizione, la cena di Natale di casa Use, ed anche domenica scorsa la grande famiglia biancorossa non è sfuggita alla regola trasformando la palestra Lazzeri in un grande ristorante capace di ospitare oltre 450 persone. In un clima reso ancora più piacevole dalle vittorie centrate il giorno precedente dalle due prime squadre biancorosse, giocatori, dirigenti, autorità e sponsor hanno trascorso un paio di piacevoli ore insieme seduti ai tavoli e serviti da giocatori e dirigenti che si sono trasformati in camerieri. Fra i presenti anche le autorità politiche (l'Onorevole Dario Parrini, il Sindaco Brenda Barnini, gli Assessori Fabrizio Biuzzi ed Antonio Ponzo Pellegrini) che hanno risposto presente all'invito testimoniando con la loro presenza l'importanza che l'Use ha nel panorama sportivo e sociale della nostra città. Durante la serata è stato presentato anche il nuovo calendario biancorosso che, come sempre, è originale e spettacolare. Il tema scelto per il nuovo anno è JustUseit: <Si gioca con la palla, con gli amici, con la fantasia. Per il 2017 abbiamo scelto di giocare con le parole e in questo calendario abbiamo raccontato delle storie fatte di emozioni che queste tre lettere ci regalano>.   E’ stata organizzata una raccolta fondi per i terremotati per finanziare un progetto della Misericordia di Empoli per l’acquisto di materiale scolastico per i ragazzi e le ragazze dei comuni colpiti da questo tragico evento, che sarà replicata anche in occasione della Festa del Minibasket che si svolge domani (giovedì) alle 17,30. Ed alla fine il classico brindisi natalizio, con l'augurio di un 2017 ricco di ulteriori soddisfazioni.

Eventi | 21 dic 2016
add

Grande successo della Cena dei Leoni 2016

Una delle edizioni più riuscite della cena dei Leoni. Grande successo, venerdì sera, della festa con la quale Use, Use Rosa, Biancorosso e Pool Use hanno concluso idealmente la loro stagione sportiva. Oltre 600 persone, infatti, hanno preso parte alla classica cena durante la quale tutto il mondo biancorosso, dai bambini del minibasket alle prime squadre, si è riunito nel salotto buono della città, la centralissima piazza Farinata divenuta per l'occasione un enorme ristorante. Ad aprire la serata il sindaco Brenda Barnini che era presente alla cena assieme agli assessori Fabrizio Biuzzi e Antonio Ponzo. il primo cittadino ha sottolineato soprattutto il valore sociale che l'Use ha sul nostro territorio visto che dà a tantissimi ragazzi la possibilità di fare sport e divertirsi. Alla fine della cena è stata la volta della sfilata sul sagrato della chiesa, gentilmente messo a disposizione da Don Guido presente pure lui alla serata, delle prime squadre che festeggiavano la qualificazione ai playoff (Use Rosa in A2 e Use in serie B), delle giovanili e dei piccoli del minibasket, tutti insieme per dare il senso di unità e per fare festa. Il colpo d'occhio della scalinata, mentre giochi di luce rendevano biancorossa la faccciata della chiesa, era davvero bello, pieno di bambini e giovani di ogni età, da 5 a 35 anni. Riuscitissima, infine, la gara Masterchef, con i gruppi giovanili e minibasket che avevano preparato ciascuno una torta a tema Use. Ne è venuta fuori una cosa davvero bella e coinvolgente. Ad applaudire in piazza dirigenti, genitori dei ragazzi, familiari dei giocatori ed i tanti sponsor che non sono voluti mancare alla bella serata che in casa Use sarà ricordata a lungo.

Eventi | 13 giu 2016
add

Cena dei Leoni, sfondata quota 600 presenti

Sfondata quota 600. La Cena dei Leoni che venerdì sera, nel cuore di Empoli in piazza Farinata, chiuderà idealmente la stagione di Use, Use Rosa, Biancorosso e Pool Use fa registrare numeri da record. Se nell'ultima edizione la cifra dei presenti si era attestata attorno ai 500, questa edizione torna ad avere un numero ancora più importante. La segreteria biancorossa, infatti, ha già superato la fatidica quota dei 600 presenti, un numero che parla da solo e che inorgoglisce la grande famiglia biancorossa. Merito, naturalmente, del grande senso di appartenenza che da sempre contraddistingue il pianeta Use ed anche delle iniziative messe a punto per questa edizione. Sarà nuovo il catering, l'Aurora di Siena, e ci sarà la possibilità di divertirsi con Masterchef Use, la gara di dolci che vedrà impegnate tutte le varie squadre giovanili e minibasket presenti, con una giuria decisa dagli iscritti alla Use App che hanno votato nell'apposita sezione. Oltre a questo non mancherà neppure la festa per i risultati sportivi raggiunti sia dalle prime squadre (playoff serie A2 femminile e serie B maschile), sia dal settore giovanile che proprio a partire da domenica vedrà la grande chiusura con l'Under 18 Eccellenza impegnata a Pordenone nelle finali nazionali, così come non mancheranno giochi di luce per allietare ancora di più la serata. Saranno come sempre presenti le autorità politiche cittadine a partire dal sindaco Brenda Barnini e gli sponsor che rendono possibile lo svolgimento dell'attività.  Ma soprattutto sarà la festa di chiunque, sia esso giocatore, dirigente, genitore, sponsor o iscritto al minibasket, fa parte di questa società ormai da molti anni punto di riferimento sportivo della nostra città e capace di festeggiare la chiusura dell'anno sportivo con oltre 600 persone.

Eventi | 09 giu 2016
add

Cena dei Leoni, fra tante novità spunta Masterchef Use

Sarà una cena dei Leoni ricca di novità, quella del prossimo venerdì 10 giugno che come ogni anno chiude la stagione di Use, Use Rosa, Biancorosso e Pool Use. Sono diverse, infatti, le idee messe a punto per coinvolgere quante più persone possibile e, soprattutto, per rendere piacevole e coinvolgente la serata giunta alla sua settima edizione. Intanto il titolo. Quest'anno, infatti, si chiamerà 'Cena dei Leoni festeggiando i playoff' visto che entrambe le prime squadre hanno tagliato questo traguardo: la femminile nella serie A2 e la maschile in serie B. Novità, poi, anche per quanto riguarda il catering che sarà Aurora di Siena, al debutto con le serate della grande famiglia biancorossa. Ma la vera novità sarà rappresentata da un'iniziativa al debutto, ovvero Use Master Chef. Le mamme, i babbi, i nonni o anche i giocatori di qualunque squadra se lo vogliono, faranno una torta che in qualche modo rappresenti la loro squadra ed alla fine una giuria selezionata deciderà i tre premi da assegnare: la torta più buona, quella più bella e quella più Use. La giuria sarà formata dai giocatori e dalle giocatrici più votati sulla App che, proprio per l'occasione, cambierà veste del trono. Quindi chi vuol partecipare si faccia avanti e si può già votare per il nuovo trono stile master chef. Uno spazio particolare sarà riservato a tutti i gruppi minibasket che saliranno sul palco insieme alla squadra femminile di A2 ed a quella maschile si serie B. Per quanto riguarda le iscrizioni alla cena, invece, sono già aperte in segreteria (i tesserati, per comodità, devono fare riferimento al loro allenatore). Presto le altre novità della grande serata del prossimo 10 giugno

Eventi | 24 mag 2016
add

Grazie ai 700 della 'cena dei leoni'

La suggestione delle lampade cinesi accese e volate nel cielo di Empoli ha chiuso la grande cena dei leoni con la quale, ormai da 4 anni, l'Use basket saluta la propria stagione. E al cielo è idealmente volata anche questa serata che ha fatto registrare il record con quasi 700 presenze in piazza, una serata resa perfetta anche dalla presenza di Giacomo Cioni che ha presentato la festa e dalla consueta, ottima organizzazione del catering Mitolo. Numeri importanti che testimoniano la vitalità del movimento ed il grande senso di appartenenza che da sempre è la caratteristica fondamentale della grande famiglia biancorossa. C'era tutto il mondo Use in piazza: la dirigenza, i giocatori delle prime squadre, quelli del settore giovanile, i piccoli del minibasket, gli allenatori, i rappresentanti della Polizia, gli sponsor che sono fondamentali per l'attività, gli ex giocatori biancorossi, gli esponenti del mondo politico guidati dal sindaco Brenda Barnini e dagli assessori Fabrizio Biuzzi e Antonio Ponzo. Tutti insieme nel salotto buono della città per festeggiare un'annata importante e per salutare anche gli ottimi risultati. Su tutti, applauditissime, le ragazze della Scotti che hanno brindato una volta ancora alla storica promozione in A3. In campo maschile, invece, grandi applausi per la squadra ma in particolare per Daniele Quilici che ha salutato così idealmente l'Use vista la sua decisione di lasciare Empoli. Un applauso, per lui, sincero e meritato.  E alla fine, come detto, brindisi e le lanterne che magicamente volavano in cielo. L'Use basket dà appuntamento a tutti a settembre per la ripresa dell'attività.

Eventi | 16 giu 2014
1 di 1