Use Basket | Il calendario green di Use Basket
  • NEWSComunicati

Il calendario green di Use Basket

Comunicati | 16 gennaio 2020
Il calendario 2020 dell’USE BASKET è all’insegna delle 3 ERRE: Riduci, Riusa, Ricicla. Dopo aver bandito le bottiglie di plastica dal Pala Sammontana abbiamo scelto la linea green anche per il nostro tradizionale calendario.

Ogni mese propone un’azione positiva per difendere l’ambiente, ridurre i consumi di acqua e di energia, tanti piccoli gesti quotidiani possono cambiare il mondo e spetta a tutti impegnarsi nel dare il buon esempio.
I nostri allenatori propongono di consumare frutta e verdura di stagione invece di prodotti realizzati in serra.
Per il bucato si prediligono i saponi naturali ai detersivi chimici.
Ovviamente si incentiva il riciclaggio dei rifiuti e l’uso della mobilità sostenibile all’uso di mezzi di trasporto inquinanti.
I protagonisti sono i giocatori e le giocatrici delle squadre senior insieme ai loro allenatori, allo staff medico ed alcuni dirigenti.
Fanno da cornice a tutti i mesi dell’anno le foto dei bambini e delle bambine del minibasket.
Accompagnano il calendario 2020 e loghi di tutti i nostri sponsor, le foto delle squadre della A1 Femminile, della Serie B e serie C maschili oltre a quelle delle 10 squadre giovanili maschili, delle 3 squadre giovanili femminili e dei 13 gruppi minibasket.
Come ogni anno la direzione di tutto il lavoro è stato affidato a Guia Sesoldi mentre Linda Gimignani ha curato tutta la parte grafica.
Per la parte fotografica ci siamo affidati a Silvano Cinelli di Publiphoto, che ringraziamo per preziosa disponibilità, e le foto delle squadre al nostro Gianni Nucci.
La Nuova Stampa ha curato la stampa, ovviamente su carta Symbol Freelife Satin, con elevato contenuto di riciclo selezionato.