• NEWSComunicati

Il calendario Use 2019 dedicato alla felicità

Comunicati | 24 dicembre 2018
Ogni anno un’idea diversa, una sorpresa tenuta segreta fino alla tradizionale cena di Natale che anche quest’anno ha visto al Pala Sammontana presenti quasi 500 persone tra atleti, familiari, allenatori dirigenti, sponsor ed amministratori pubblici.

Presentato in anteprima alla cena di Natale con quasi 500 persone a tavola, il calendario Use 2019 è dedicato alla “felicita”. Per trovarla spesso non bisogna fare cose eccezionali basta guardare alle piccole cose.

Sfogliando questo calendario, mese dopo mese, dove sono protagonisti i bambini dei gruppi minibasket insieme alle giocatrici, ai giocatori, agli allenatori ed allo staff delle squadre senior si scopre che la “felicità” è guardare un film, andare in bicicletta, scartare i regali, preparare un dolce, fare una corsa con i carrelli del supermercato.

“La felicità ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli – come dice Roberto Benigni – ce l’hanno data in dote ed era un regalo così bello che lo abbiamo nascosto, come fanno i cani con l’osso, e molti di noi l’hanno nascosto così bene che non sanno dove l’hanno messo, ma ce lo abbiamo. Cercate in tutti i ripostigli, gli scaffali, gli scomparti della vostra anima, buttate tutto all’aria, i cassetti, i comodini, che l’avete dentro e vedrete che esce fuori”.

Quest’anno il nostro “super gruppo” ( Linda Gimignani per la grafica, Guia Sesoldi che ha coordinato tutta l’operazione, Pubbliphoto e Gianni Nucci per le foto e la Nuova Stampa per la stampa ) hanno fatto le cose in grande ed hanno realizzato anche un video dove i nostri bambini e bambine hanno raccontato che cosa è per loro la felicità.

Guarda il video sul nostro canale YouTube