Use Basket | #iorestoacasa ...e mi alleno
  • NEWSComunicati

#iorestoacasa ...e mi alleno

Comunicati | 12 marzo 2020
Il nostro preparatore atletico, Diego Alpi, ha registrato un video per continuare ad allenarsi in casa, così da trovarci pronti quando potremmo tornare a giocare.

Tutte le squadre giovanili e senior di Use, Use Rosa, Basket Biancorosso e Pool Use hanno interrotto gli allenamenti già da alcuni anche se il decreto del presidente del consiglio permetteva a determinate condizioni di proseguire l’attività.
Per aiutare tutti i nostri atleti a tenersi in forma ed anche ad aiutarli a trascorre queste settimane di forzata ma necessaria permanenza in casa sono stati preparati alcuni video per fare attività fisica.

Il nostro preparatore atletico, Diego Alpi, ha registrato sul canale YouTube dell’Use basket tre filmati con esercizi di vari livelli secondo la categoria dei nostri atleti: base, intermedio e avanzato.
Gli attrezzi sono “casalinghi”: un asciugamano ed una sedia. Per ciascun esercizio oltre alla dimostrazione dell’esercizio nel video viene indicato il numero di ripetizioni da fare e quante volte.

📌 Il livello BASE è consigliato per per gli under 13, under 14 e under 15
📌Il livello INTERMEDIO è consigliato per Under 16 Under 18
📌Il livello AVANZATO è consigliato per Under 20 e i senior

Se non riesci ad eseguire un esercizio prova il corrispondente del livello precedente.

Ecco i link del nostro canale Youtube:
Base: Clicca qui
intermedio: Clicca qui
Avanzato: Clicca qui

Buon allenamento e se qualcosa non è chiaro Diego è disponibile per qualsiasi chiarimento.
Un’ora circa di esercizio al giorno ci può aiutare a restare in forma e tornare al più presto in palestra tutti insieme a tirare a canestro.