Use Basket | Proposta della Giunta per nuovi impianti sportivi: un passo importante
  • NEWSComunicati

Proposta della Giunta per nuovi impianti sportivi: un passo importante

Comunicati | 26 gennaio 2021
Use, Use Rosa, Pool Use e Biancorosso pronte a dare il proprio contributo in appoggio alla proposta di alienare il 'Castellani' per dotare poi la città di nuovi impianti. "Un progetto che speriamo possa avere tempi di attuazione rapidi"

La proposta avanzata dal sindaco, Brenda Barnini a nome di tutta la giunta, per la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport, di una nuova pista di atletica ed il potenziamento della piscina attraverso l’alienazione dello stadio “Carlo Castellani” crediamo rappresenti un passo importante e decisivo per permettere alla nostra città di essere all’altezza dei risultati raggiunti nelle discipline sportive che non siano il calcio professionistico.
Nella Palestra Lazzeri facciamo giocare la serie A1 femminile e la seria B maschile, noi rischiamo seriamente di retrocedere non per demeriti sportivi, ma perché il nostro Palazzetto non risponde ai requisiti minimi richiesti dalle Federazioni. La pandemia con le partite a porte chiuse ha rinviato il problema, ma questo a breve (speriamo) si ripresenterà. E’ davvero difficile fare sport con una spada di Damocle simile. Un progetto che speriamo possa avere tempi di attuazione rapidi e che possa godere dell’appoggio di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. Il coinvolgimento delle società sportive presenti sul territorio e la sinergia tra le varie discipline sportive crediamo possa essere un ulteriore valore aggiunto per realizzare velocemente questo progetto.
Da parte nostra siamo disponibili a mettere a disposizione l’esperienza acquista nella gestione, oltre trentennale, della Palestra Lazzeri ed i rapporti con Fip, Lega Basket nazionale e Lega basket femminile in modo di poter giungere a definire un progetto di palazzetto dello sport adeguato alle esigenze dei prossimi 20 anni per il basket e per tutte le altre manifestazioni che un contenitore simile potrebbe ospitare.