• NEWSEventi

Fine settimana bianco rosso... ricordando Ademaro

Eventi | 06 giugno 2019
Un torneo giovanile Under 14 maschile e femminile per ricordare il presidentissimo Lombardi, mentre il minibasket invaderà il centro. Venerdì in piazza della Vittoria grande festa dei piccoli con aperitivo offerto ai genitori dal bar Vittoria. Poi tutti in piazza Farinata per la tradizionale Cena dei leoni

Fine settimana all’insegna dei colori bianco rossi. In piazza Farinata degli Uberti domani si svolgerà la tradizionale Cena dei Leoni al termine della stagione sportiva 2018-2019 che ha visto l’USE SCOTTI ROSA debuttare in A1 femminile, conquistando sul campo il diritto a disputare gli spareggi per i play off che assegnavano lo scudetto. L’USE COMPUTER GROSS ha sfiorato i play off ed ha visto crescere i propri giovani ed addirittura il proprio play, Lorenzo Raffaelli premiato come miglior giocatore under 22, nonostante abbia solo 20 anni. Raffaelli, insieme a Francesco Falaschi, sono stati anche convocati per le selezioni della nazionale italiana under 20.
La squadre del BASKET BIANCOROSSO SESA che ha partecipato al campionato di serie C Silver e di cui hanno fatto parte, a rotazione, diversi ragazzi delle squadre giovanili ha confermato la sua presenza in questo campionato anche per la prossima stagione. Quattro squadre giovanili sono arrivate alle selezioni interregionali e l’under 16 maschile sarà addirittura tra le 8 teste di serie della finale nazionale di categoria che si disputerà a Taranto dal 16 al 22 giugno.
Quest’anno però la CENA DEI LEONI avrà un prologo in piazza della Vittoria dove dalle 17 in poi sarà allestito un campo da basket per i più piccoli e ci sarà una esibizione dei bambini e della bambine dei vari gruppi minibasket, che quest’anno hanno partecipato ai corsi loro riservati. Alle 19 per i genitori che si sono prenotati per la cena aperitivo offerto dal BAR VITTORIA. Per la CENA DEI LEONI sono previste varie sorprese e torna la gara di torte tra le mamme dei nostri giocatori e giocatrici.
Contemporaneamente al PALA SAMMONTANA sempre venerdì 7 giugno avrà inizio il TORNEO ADEMARO LOMBARDI, che proseguirà anche sabato, riservato alle squadre under 14. Vi partecipano quattro squadre maschili ( Olimpia Legnaia, Prato Basket Giovani, PL Livorno e Basket Biancorosso) e quattro squadre femminili ( ABC Castelfiorentino, Etrusca San Miniato, Polisportiva Monte San Pietro e Use Scotti Rosa). Le ragazze della Polisportiva San Pietro sono ospitate dalle famiglie delle nostre giocatrici