• NEWSGiovanili e Minibasket

Al via la fase Interregionale Under 16 Eccellenza

Giovanili e Minibasket | 20 marzo 2019
La squadra di Cosimo Corbinelli e Luca Valentino debutterà alle 19 al Pala Sammontana contro Ancona. Nel girone anche Montegranaro, San Paolo Ostiense, Arezzo ed Alfa Omega Roma. Per il vivaio della nostra società si tratta di un altro, grande traguardo centrato

Prende il via sabato la fase interregionale del campionato Under 16 Eccellenza. La squadra di Cosimo Corbinelli e Luca Valentino è stata inserita nel girone con Ancona, Montegranaro, San Paolo Ostiense, Arezzo ed Alfa Omega Roma e debutterà sabato alle 19 al Pala Sammontana contro Ancona. E’ la seconda stagione consecutiva che questo gruppo centra questo importante traguardo che da poi accesso alle finali nazionali (l’anno scorso arrivò anche questa soddisfazione), per la precisione da questo gironcino la prima passerà all’appuntamento finale dal quale uscirà la squadra campione d’Italia, mentre le seconde e le terze faranno uno spareggio.
La cosa importante da sottolineare ancora una volta è che quello che pochi anni fa per l’Use pareva impensabile (ovvero Interzona e addirittura finali nazionali) sta diventando una piacevole abitudine, anche se questo non deve affatto sminuire la portata di quanto fatto negli anni da queste squadre visto che accedere a questo tabellone significa essere fra le migliori a livello nazionale ed è cosa tutt’altro che scontata e facile. Sabato prende il via questa nuova avventura che, si spera, possa regalare a questo gruppo ed alla società altre soddisfazioni.