Finali di coppa Toscana per Under 17 Silver B Biancorosso Sesa e Under 17 Use Rosa Scotti
Due squadre del vivaio sono impegnate nel fine settimana nelle finali di coppa Toscana. In campo maschile a scendere in campo sarà l’Under 17 Silver B di Giulio Vercesi che, a Piombino, affronta sabato alle 17 l’Abc in semifinale (l’altra è Altopascio-Grosseto).
A Pomarance sarà invece in campo l’Under 17 femminile di Marco Raimondo che sabato alle 19 gioca con Poggibonsi. Le biancorosse hanno chiuso la seconda fase di coppa affrontando Pistoia e vincendo per 84-42.
Il tabellino:
Use Rosa Scotti-Pistoia 84-42
Braccagni 18, Becatti 6, Casella 14, Corsi 14, Bartolini 16, Masi 4, Scali 4, Tangala 6, Scattini 2, Chiarugi, Batani. All. Raimondo (ass. Scano)
Under 19 Silver B
Massa e Cozzile-Biancorosso Sesa 65-47
Finisce con un esito diverso da quello sperato. La sconfitta sul campo di Massa e Cozzile lascia fuori i biancorossi dai secondi posti e mette la parola fine a un campionato fatto di sacrifici, allenamenti e speranze. Guardare il tabellone e vedere quei 18 punti di scarto lascia un amaro in bocca incolmabile per i ragazzi di Brotini che hanno combattuto fino all’ultimo secondo. Rimangono l’impegno, le emozioni condivise e il percorso fatto insieme. Oggi prevale la delusione ma domani resterà l’orgoglio di averci creduto fino all’ultimo minuto. La squadra delle 4 annate si chiude così, dopo alti e bassi, vittorie e sconfitte. Un’annata che i ragazzi del Biancorosso non dimenticheranno mai. Grazie ai due allenatori Simone Brotini e Niccolò Pinzani.
Il tabellino:
Tabaglio 6, Piano 3, Piccini D., Giannini 7, Lacerra 6, Gerboni 4, Spinelli 8, Landi, Piccini A. 7, Boldrini, Fontanelli 3, Melani 3. All. Brotini (ass. Pinzani)