MyFip, registrazione e verifica degli atleti minorenni
Comunicazione della società:
Gentili atleti/atlete e famiglie del settore giovanile
da pochi giorni sono state aperte dalla F.I.P. le operazioni di registrazione e verifica degli atleti minorenni tesserati per le categorie giovanili. Attualmente la F.I.P. non ha impostato un limite temporale entro il quale procedere a tale registrazione e verifica, tuttavia, questo è uno step necessario alla prossima introduzione del tesseramento digitale per cui si invita atleti e famiglie a procedere con tali operazioni.
Gli atleti e chi ne esercita la responsabilità genitoriale dovranno collegarsi al sito
my.fip.it/registrazione
anche tramite smartphone o tablet e seguire le indicazioni. Sarà necessario fornire un contatto e-mail ed un numero di cellulare.
Il sistema richiederà, per i soli atleti minori di 14 anni, una preventiva autorizzazione di un esercente l’attività genitoriale; per gli atleti minori di 14 anni il contatto e-mail e di cellulare da fornire sarà necessariamente quello di chi esercita l’attività genitoriale.
Tutti gli atleti minorenni (sia quelli minori che maggiori di 14 anni) e chi ne esercita l’attività genitoriale, per completare la registrazione, dovranno recarsi presso la segreteria per inquadrare il QR code o comunque ricevere il codice di verifica.
La segreteria della Lazzeri è naturalmente a disposizione per tutti i chiarimenti