• NEWSGiovanili e Minibasket

Successo della terza edizione del torneo 'Ademaro Lombardi'

Giovanili e Minibasket | 10 giugno 2019
Alla manifestazione Under 14 maschile e femminile grande partecipazione e divertimento. Vittoria di Basket Prato 2000 e Peperoncino Bologna in una due giorni che è servita anche per ricordare Andrea Bartoli al cui nome era legato il premio ai migliori due giocatori. Un grazie a chi ha fatto sì che tutto andasse per il meglio

Per il terzo anno consecutivo il 'mondo' Use ha ricordato il suo presidentissimo Ademaro Lombardi con un torneo giovanile che quest'anno ha visto in campo squadre maschili e femminili. Una masnifestazione che è coincisa con un weekend dalle tinte biancorosse visto che, la sera inaugurale della manifestazione, si è tenuta anche la festa minibasket in piazza della Vittoria e la grande cena in piazza Farinata.
Il torneo, all'interno del quale era ancora una volta presente un premio intitolato alla memoria di Andrea Bartoli, era riservato alle categorie Under 14 ed è stato un gran bello spettacolo di sport e divertimento. In campo maschile la vittoria è andata a Basket Prato 2000 che ha preceduto Biancorosso, Legnaia e Pl Livorno, mentre nel femminile, vittoria al Peperoncino Bologna le cui ragazze erano ospiti delle famiglie delle giocatrici Use Rosa. E proprio l'Use Rosa ha chiuso al secondo posto davanti ad Etrusca San Miniato e Abc Castelfiorentino. Per quanto riguarda il premio Bartoli, miglior giocatore maschile Enoc Nardi di Prato e migliore giocatrice Bianca Alvieri di Bologna. Un grazie particolare per la riuscita della manifestazione va agli allenatori biancorossi Lorenzo Del Meglio, Luca Freschi, Daniela Chairi, Alice Dallarmi e Francesco Mazzoni che si sono prodigati affinchè tutto andasse per il meglio. Ed un grazie a tutti coloro che hanno partecipato per ricordare il nostro Ademaro Lombardi.