Use Basket | Vivaio, aperte le iscrizioni per i gruppi giovanili
  • NEWSGiovanili e Minibasket

Vivaio, aperte le iscrizioni per i gruppi giovanili

Giovanili e Minibasket | 11 October 2020
Ridotte le quote per i vecchi tesserati ed invariate per i nuovi, iniziati anche i corsi minibasket. Il Comune di Empoli ci ha confermato gli orari delle palestre scolastiche dello scorso anno. L’iscrizione ai gruppi giovanili deve avvenire entro il 25 ottobre. Tutta l'attività sarà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari

Sono aperte le iscrizioni per i gruppi giovanili maschili e femminili del MONDO USE. Nonostante l’aumento dei costi per le sanificazioni e l’affitto delle palestre delle scuole i consigli di amministrazione di Basket Biancorosso, Use Basket Rosa e Pool Use hanno deciso di non aumentare le quote per i nuovi iscritti e di ridurle per coloro che erano già tesserati nel campionato 2019-2020. Coloro che non hanno provveduto a saldare i conti dello scorso anno sono pregati di farlo.
I moduli di iscrizione si trovano sul sito www.usebasket.it e quindi si pregano i genitori, anche per evitare affollamenti in segreteria, di riempire il modulo a casa. Per ogni società è stato indicato anche un conto corrente sul quale versare le quote e quindi si prega di portare insieme alla domanda compilata in tutte le sue parti anche copia del bonifico fatto e la relativa liberatoria sulla privacy. L’iscrizione ai gruppi giovanili deve avvenire entro il 25 ottobre in modo da poter formare le squadre, aggiornare i nostri date base e regolarizzare le polizze assicurative. L’iscrizione si rende necessaria anche per le misure di prevenzione antivirus. Si ricorda che l’attuale protocollo prevede che all’inizio di ogni settimana deve essere compilata dai genitori l’autocertificazione sullo stato di salute e per entrare in palestra si deve avere il certificato di idoneità sportiva. A breve sempre nel rispetto dei protocolli antivirus sarà possibile tornare ad utilizzare gli spogliatoi e le docce seguendo le procedure di sicurezza.
Per coloro che erano già tesserati nella stagione 2019-2020 ed in regola con i pagamenti le quote per il prossimo anno sono di €. 345 o 365 se pagate in due rate. Per i nuovi iscritti le quote restano quelle deliberate 8 anni fa di € 400 o 420 se pagate in due rate. Il Comune di Empoli ci ha confermato gli orari delle palestre scolastiche dello scorso anno. E sulla base di questa comunicazione abbiamo cercato di organizzare la nostra attività. Da parte nostra abbiamo già provveduto a firmare le convenzioni e siamo in attesa da quasi un mese che i presidi autorizzino il loro utilizzo.
Dopo le domeniche “Gioco a basket” organizzate a settembre per i bambini e le bambine del minibasket sono ripresi i turni settimanali , anche se ancora non sono a pieno regime per mancanza delle palestre scolastiche. Nel giro di pochi giorni speriamo di essere in grado di stilare un orario stabile per tutti i nostri gruppi. L’atteggiamento dilatorio dei dirigenti scolastici non ci aiuta.