Use Basket | Coach Cioni soddisfatto a metà: potevamo fare meglio
  • NEWSSerie A2 Femminile

Coach Cioni soddisfatto a metà: potevamo fare meglio

Serie A2 Femminile | 22 aprile 2024
L'Use Rosa Scotti ha chiuso al settimo posto. "Abbiamo perso troppi punti per strada buttando via partite che potevamo vincere. Ora giochiamo il playoff con Alpo con la mente libera e senza pressioni". Sabato sera gara 1

Settimo posto finale, playoff e accoppiamento con le venete di Alpo. Sono questi gli argomenti che tengono banco in casa Use Rosa Scotti dopo l’ultima partita di stagione regolare vita con Basket Roma. E, mentre la Ds Francesca Papini è al lavoro per definire date ed orari (in via ufficiosa gara 1 sabato sera alle 20.30 ad Alpo, gara 2 mercoledì 1 maggio alle 20.30 alla Lazzeri ed eventuale gara 3 il sabato ancora ad Alpo), coach Alessio Cioni commenta posizione finale e playoff, ennesimo risultato positivo delle sue 14 stagioni alla guida dell’Use Rosa Scotti, di cui dieci fra A3, A2 ed A1.
“Del settimo posto finale non sono del tutto soddisfatto – attacca – abbiamo perso per strada un sacco di occasioni e gettato via partite vinte come quella con Broni che non ci ha consentito di arrivare seste. Questo per dire che potevamo fare meglio, anche se alla fine il valore delle prime quattro le rendeva inarrivabili e quindi, dal quinto all’ottavo, ci siamo giustamente dentro. Sono ancora convinto che il nostro girone sia nettamente migliore dell’altro ma ora ci troveremo ad affrontare una delle prime tre che sono molto forti. Per questo un po’ di rammarico c’è ma così è andata. Affrontiamo i playoff da sfavorite e con l’eventuale bella in trasferta ed andiamo a giocarcela con la testa libera e per fare bene. L’anno scorso chiudemmo prime ed entrammo nel tabellone finale con la pressione che derivava dal piazzamento finale e le cose andarono male. Ora la situazione è capovolta e quindi tutto quello che viene sarà di guadagnato. Giocheremo senza assilli”. “Tornando a parlare del campionato – prosegue – abbiamo fatto ottime prestazioni con squadre di prima fascia e perso punti facili con altre alla portata. La spiegazione di questo l’abbiamo cercata per tutta la stagione e credo sia stata un po’ di mancanza di fiducia che ora speriamo di lasciarci alle spalle per giocarci i playoff al massimo delle nostre possibilità. Resta comunque un campionato positivo”.