Use Basket | Coi playoff in tasca, la Scotti riceve Sassari
  • NEWSSerie A1 Femminile

Coi playoff in tasca, la Scotti riceve Sassari

Serie A1 Femminile | 18 marzo 2021
Domenica alle 18 biancorosse al Pala Sammontana. Coach Cioni: "Non guardiamo la classifica, le sarde sono temibili. Per batterle dobbiamo ritrovare la nostra brillantezza". Diretta streaming su Lbf Tv

Potrebbe essere un'altra di quelle partite da ricordare. Con i playoff ormai in tasca, la Scotti riceve domenica alle 18 al Pala Sammontana (arbitri Valleriani di Ferentino, Mignogna di Milano e Terranova di Ferrara) la Dinamo Sassari, prima di due gare interne (quella successiva sarà con Venezia). Sulla carta un avversario alla portata da affrontare con l'obiettivo di allungare la striscia di quattro vittorie consecutive. "Veniamo da un periodo buono ma da una partita non brillante a Vigarano - attacca coach Alessio Cioni - quindi dobbiamo avere voglia di riscatto per ritrovare brillantezza e compattezza difensiva che abbiamo avuto in altre partite. Sassari è una squadra che ha delle straniere molto importanti che portano tanti punti e con loro dovremo stare molto attente a difendere forte facendoci trovare pronte sulle loro situazioni di gioco. Il tutto senza dimenticare le italiane che sono anch'esse da non sottovalutare. Il fatto che Sassari non abbia rotazioni molto ampie ci può favorire e dovremo quindi mettere in campo tanta intensità senza mollare mai. Non guardiamo la classifica nel pensare a questa gara perchè sarà molto difficile".
Le straniere delle sarde, come detto da coach Cioni, sono giocatrici di livello internazionale. Burke è la miglior marcatrice del campionato con 21,68 di media, mentre Calhoun viaggia a 15,55. Da non trascurare la comunitaria Fekete ed italiane importanti. Allenata da coach Antonello Restivo, la Dinamo sta lottando per la salvezza con i suoi 8 punti in classifica e sta attraversando un periodo positivo. Resta da ricordare che la gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lbf Tv.