Use Basket | La Scotti pronta per un'altra impresa
  • NEWSSerie A1 Femminile

La Scotti pronta per un'altra impresa

Serie A1 Femminile | 16 October 2020
Domenica al Pala Sammontana arriva Campobasso. Coach Cioni: "Una squadra fortissima ma, con la giusta mentalità, possiamo portare a casa la vittoria. Non dovremo avere timori reverenziali e giocare la nostra gara"

Sulla carta è una neopromossa ma, in realtà, è una squadra destinata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Stiamo parlando de La Molisana Campobasso che domenica alle 18 (arbitri Yang Yao di Vigasio, Merzulli di Pisa e Ferrara di Ferrara) arriva al Pala Sammontana per sfidare una Scotti smaniosa di giocare un'altra gara ad alti livelli. "Gara difficilissima che ci vede partire con gli sfavori del pronostico - spiega coach Alessio Cioni - per portare a casa la vittoria dovremo essere convinte dei nostri mezzi, entrare in campo sapendo che possiamo far bene. Campobasso ha giocatrici importanti ma deve ancora trovare il giusto assetto in questo inizio di campionato visto che assemblare tante giocatrici non è mai facile e Wojta, la loro migliore, rientra dopo un'assenza. Detto questo non dovremo avere timori reverenziali come già dimostrato sia a Ragusa che a Schio, ben sapendo che servirà una grande carica agonistica per poter portare a casa la vittoria. E, infine, non dobbiamo dimenticare che, se Campobasso ha qualità, anche a noi non fa difetto e quindi siamo pronte per questa altra partita".
Campobasso ha al momento due punti in classifica avendo vinto a Vigarano e perso con Schio e Venezia. E' una neopromossa e, sulla carta, una squadra destinata a recitare un ruolo di primo piano forte di un budget importante e di un grande entusiasmo. Alla Scotti, per portare a casa la vittoria, servirà una grande serata.