Use Basket | Premasunac in nazionale, obiettivo Europei 2021
  • NEWSSerie A1 Femminile

Premasunac in nazionale, obiettivo Europei 2021

Serie A1 Femminile | 10 novembre 2020
La lunga è nella 'bolla' di Riga per difendere i colori della sua Croazia. In Nazionale da sette anni, arriva all'appuntamento sull'onda del primo posto nella classifica dei rimbalzi del massimo campionato

Da lunedì Nina Premasunac è a Riga. La lunga dell'Use Scotti Rosa ha infatti risposto alla convocazione della propria Nazionale che, nella 'bolla' lettone, sarà impegnata nelle qualificazioni agli Europei in programma nel luglio del prossimo anno a Valencia. La Croazia è stata inserita nel girone con Germania, Lettonia e Macedonia ed è al momento al comando con due vittorie su due ottenute con Germania e Lettonia (passano le prime di ogni gruppo e le cinque migliori seconde). Per questo le gare di questa settimana contro Macedonia e Lettonia sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo qualificazione anche se la squadra, causa positività, si presenta a Riga con assenze pesanti.
Nina Premasunac è ormai sette anni che veste la maglia della propria Nazionale ed arriva a queste gare sull'onda di una stagione che l'ha vista finora grande protagonista. E' infatti la miglior rimbalzista del campionato con una media di 12,29 (la seconda è la bolognese Begic a 11) a cui associa anche 12 punti a partita con una media di 28 minuti. Oltre che per l'Italia, ovviamente, in casa Scotti si tiferà anche Croazia, per riavere poi Nina ancora più carica in vista della sfida salvezza del prossimo 22 novembre con Battipaglia.