Use Basket | Scotti, sarà finalmente la volta buona?
  • NEWSSerie A1 Femminile

Scotti, sarà finalmente la volta buona?

Serie A1 Femminile | 03 dicembre 2020
Sabato alle 15 a Sassari, l'Use Rosa cerca il suo primo colpo esterno. Coach Cioni: "Le loro americane hanno un gran potenziale offensivo, dovremo essere brave ad arginarle. Mi aspetto dalle mie ragazze il salto di qualità tanto atteso"

Per capire quanto importante sia la gara che sabato pomeriggio alle 15 attende la Scotti a Sassari (arbitri Di Toro di Perugia, D'Amato di Tivoli, Marota di San Benedetto del Tronto, diretta su Lbf Tv) basta guardare la classifica e riascoltare le dichiarazioni dell'ambiente biancorosso dopo la vittoria di domenica su Battipaglia. L'Use Rosa prepara questa gara con la consapevolezza che potrebbe essere quella del salto di qualità tanto atteso. "Ci aspetta una partita difficile - attacca coach Alessio Cioni - e una trasferta non agevole. In trasferta non abbiamo ancora fatto punti ed aspetto quindi che la squadra faccia quel salto di qualità che ci può permettere di fare finalmente risultato. E' un bel banco di prova e siamo vogliose di giocare questa partita". "Sassari - prosegue - è una squadra che lotterà per entrare nei playoff e per noi sarà uno scontro diretto. I punti, di conseguenza, saranno doppiamente importanti. Le sarde sono una squadra nuova ma si tratta di realtà talmente importanti nel panorama cestistico nazionale che definirle matricole sarebbe riduttivo. Come straniere, poi, hanno giocatrici di livello internazionale e, non a caso, buona parte del gioco si basa su loro visto il loro potenziale offensivo incredibile. Starà a noi cercare di arginarle e, più in generale, di fare una prestazione difensiva ottima".
La squadra raggiungerà la Sardegna la sera precedente il match e rientrerà dopo la partita, un viaggio non agevole ma che consentirà alle biancorosse di arrivare alla partita riposate. La speranza, finalmente, è di torna a casa con un risultato positivo.