Use Basket | Use Rosa Scotti, a La Spezia un'altra sfida playoff
  • NEWSSerie A2 Femminile

Use Rosa Scotti, a La Spezia un'altra sfida playoff

Serie A2 Femminile | 08 febbraio 2024
Domenica alle 18 trasferta ligure per le biancorosse. Coach Cioni: "Veniamo da una buona settimana di lavoro, mettiamo un campo energia e tranquillità nelle fasi delicate". Diretta streaming su youtube

Inutile nascondersi, quella in programma domenica alle 18 sul campo de La Spezia è una partita delicata per l’Use Rosa Scotti. La sconfitta interna rimediata con Giussano ha infatti interrotto un percorso di crescita che pareva aver imboccato la direzione giusta ed ora, così, è il momento di rialzare la testa. “La presentazione della gara per certi versi è molto simile a quella che facemmo con Giussano – attacca coach Alessio Cioni – affrontiamo una squadra che è in zona playoff e che, come noi, è alla ricerca della posizione migliore. Il campo è difficilissimo ma noi andiamo decise a riprendere la nostra marcia ed a migliorare specie dal punto di vista difensivo che domenica scorsa non è andato benissimo. Arriviamo alla gara dopo una buona settimana di lavoro e quindi cerchiamo di portare in campo quanto di buono fatto in palestra. Dovremo mettere energia nell’approccio alla partita e tranquillità nelle fasi delicate e difficili della gara. Recuperiamo Antonini che, al pari di Merisio e Manetti, ha subito la frattura del setto nasale. Faremo quindi il tris delle giocatrici mascherate”.
La cosa importante è che in maschera non sia la squadra che va sul sempre difficile campo di La Spezia dove Castellani vestirà i panni della ex al pari di Stoichkova. La formazione ligure viaggia a quota 14 in classifica ed è reduce dalla sconfitta sul difficile campo di Costa Masnaga. Proprio questa settimana c’è stato uno scambio di mercato con Treviso che ha visto la partenza di Anna Capra e l’arrivo di Sofia Moretti, guardia/playmaker di venti anni.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube Cestistica spezzina e sarà diretta da Roberti di Napoli e Marcelli di Roma.