• NEWSSerie B Maschile

Coach Bassi applaude l'Use Computer Gross: gran bell'inizio

Serie B Maschile | 10 ottobre 2018
Un inizio migliore non poteva esserci. La bella vittoria colta sul difficile campo di Borgosesia, rende dolce l'impatto dell'Use Computer Gross con la nuova annata. Il coach Giovanni Bassi racconta le sue impressioni dopo la prima giornata di campionato.

Solo il primo passo di un lungo cammino, ci mancherebbe, ma un bel modo di presentarsi sulla ribalta del campionato. <Molto bene - ammette coach Giovanni Bassi - i ragazzi sono stati davvero bravi e quindi siamo soddisfatti. Dalla prima partita, si sa, non si sa mai cosa aspettarsi. Anche se la prepari bene è sempre un'incognita e i punti di domanda non mancano mai. Per questo iniziare con due punti su un campo storicamente ostico per noi è motivo di grande soddisfazione.
Loro hanno una squadra molto rinnovata rispetto all'anno scorso e magari hanno bisogno ancora di un po' di tempo per trovare la giusta quadratura, ma questo non toglie niente alla nostra vittoria, anche perchè l'abbiamo portata a casa in modo convincente e senza mollare mai>. <Da parte nostra - prosegue - stiamo lavorando molto bene durante la settimana ed li clima è quello giusto. Sappiamo che questo è un campionato molto lungo e difficile e quindi la soddisfazione per la vittoria di domenica l'abbiamo messa da parte già lunedì. Ora dobbiamo lavorare sui nostri limiti per superarli e fare sempre meglio perchè siamo consapevoli di avere certe doti, ma anche aspetti sui quali dobbiamo ancora crescere. Ora è su quest'ultimo punto che siamo concentrati>.
Due parole sui nuovi? <La prima cosa che ci tengo a dire è che, come sempre, abbiamo guardato non solo all'aspetto tecnico ma anche a quello umano e in questo primo mese abbiamo avuto la conferma di aver inserito due ragazzi ottimi che si sono subito calati nello spogliatoio senza problemi. Corbinelli è un play-guardia con punti nelle mani, mentre Stefanini ha delle doti fisiche ed un atletismo importanti. Diciamo che ci stiamo conoscendo sempre meglio giorno dopo giorno e quindi sono molto contento di loro e, più in generale, di tutto il gruppo>.