Use Basket | Nel derby la voglia di riscatto dell'Use Computer Gross
  • NEWSSerie B Maschile

Nel derby la voglia di riscatto dell'Use Computer Gross

Serie B Maschile | 11 dicembre 2020
Domenica alle 18 biancorossi sul campo dell'Etrusca San Miniato. Coach Marchini: "Sarà importante pareggiare la loro energia e la loro forza per portare a casa la vittoria". La gara in diretta su Antenna 50, canale 615 del Dgt

Fra i tanti derby che questo strano campionato propone, quello in programma domenica alle 18 è sicuramente il più atteso. L'Use Computer Gross sarà infatti di scena a San Miniato contro l'Etrusca (arbitri Ugolini di Forlì e Bertuccioli di Pesaro) per una gara importante non solo per il campanile ma anche e soprattutto per la classifica. "Questa giornata ci presenta un altro impegno probante - attacca coach Alessio Marchini - San Miniato ha ripreso laddove aveva terminato visto che allo stop di marzo era prima e domenica scorsa ha giocato la sua partita d'esordio stagionale vincendo nettamente a Firenze. E' una squadra che ormai gioca a memoria, è cambiata pochissimo inserendo Santini e Lorenzetti, giocatori che si sposano bene con la filosofia di pallacanestro che fa Barsotti. Difensivamente sono molto solidi ed i risultati parlano per loro. Anche noi saremo chiamati ad una gara altrettanto solida. Dopo una prestazione che non mi è piaciuta come quella con Chiusi, abbiamo bisogno di fare un passo in avanti proprio in termini di coesione di squadra, specie nei momenti difficili. La gara di sabato scorso non mi è piaciuta, ma non voglio nemmeno essere troppo severo perchè siamo un gruppo nuovo e, se è vero che ci stiamo allenando da tre mesi, è anche vero che è con le partite che si trovano condizione, coesione e sicurezze. E sono sicuro che avremo un approccio importante, sarà importante pareggiare la loro energia e la loro forza se vogliamo portare a casa la vittoria".
Visto l'interesse che la gara ha per gli appassionati, il derby sarà trasmesso da Antenna 50. Sul canale 615 del Dgt i tifosi potranno seguire in diretta la partita del Pala Fontevivo.