Use Basket | Use Computer Gross, stavolta il derby è con Cecina
  • NEWSSerie B Maschile

Use Computer Gross, stavolta il derby è con Cecina

Serie B Maschile | 29 novembre 2019
Sabato sera alle 21 al Pala Sammontana, la squadra di Alessio Marchini riceve la visita dei livornesi con l'obiettivo di riscattare il ko di Piombino. Una gara delicata per entrambe e per la quale è prevista una buona cornice di pubblico

L'Use Computer Gross chiude il trittico dei derby affrontando in casa una delle squadre contro le quali, negli ultimi anni, ha sempre dato vita a gare avvincenti. Sabato sera alle 21 al Pala Sammontana arriva infatti Cecina (arbitri Rodia di Avellino e Manco di San Giorgio a Cremano), squadra allenata da coach Roberto Russo e molto ringiovanita rispetto all'anno scorso. Una partita che per i biancorossi di Alessio Marchini arriva dopo una sconfitta e che quindi, proprio come sette giorni fa, rappresenta un'occasione per rimettersi in marcia. A Piombino, nonostante il ko, la Computer Gross ha giocato una buona gara e questo lascia ben sperare in vista di questo nuovo derby.
Di contro, come detto, una formazione giovane che non attraversa un momento felicissimo visti gli infortuni di giocatori del livello del play Gnecchi e di Gay, guardia miglior realizzatrice del campionato. Al momento la squadra livornese ha 10 punti in classifica come i biancorossi ed ha perso le ultime due gare rispettivamente in trasferta a Firenze ed in casa con Palermo. Anche per lei, insomma, questa partita è particolarmente importante e delicata.
Resta da dire che Sam Gaye vivrà la gara in modo particolare visto che anno scorso militava proprio a Cecina e quindi ci terrà particolarmente a far bene e che, come sempre, in queste gare è prevista una buona cornice di pubblico. La speranza è che per i biancorossi possa essere una importante spinta in più per portare a casa la vittoria.